
Gli insiemi di prodotti del catalogo Facebook possono dare una spinta davvero rilevante al tasso di conversione delle tue campagne.
In questo articolo scoprirai come impostarli nel modo più corretto e come utilizzarli nelle tue inserzioni.
I prerequisiti per creare ed utilizzare insiemi di prodotti sono 2: creare un feed di dati contenente i prodotti del tuo sito e inviarlo nel modo corretto a Facebook. Puoi seguire i miei due articoli precedenti se hai bisogno di aiuto a riguardo.
Creare insiemi di prodotti del catalogo Facebook
Recati nel Business Manager, nella sezione Cataloghi, e seleziona il tuo catalogo di prodotti.
Entra dal menu a sinistra nella sezione Insiemi di prodotti e crea il tuo primo insieme.
Se hai utilizzato Product Catalog Feed for WooCommerce e hai seguito il mio articolo per la creazione del feed, avrai sicuramente passato a Facebook tutti gli attributi importanti riguardo i tuoi prodotti.
Li troverai semplicemente cliccando sul menu a discesa relativo alle regole dell’insieme di prodotti.
Nel mio esempio ho selezionato tutti i prodotti neri presenti nel catalogo.
Puoi anche aggiungere ulteriori regole all’insieme di prodotti, così da renderlo ancora più specifico.
In questo esempio ho selezionato tutti i costumi di colore nero presenti nel catalogo.
Quando sarai soddisfatto del tuo insieme di prodotti clicca semplicemente su Crea.
Ma a cosa serve tutto questo?
Utilizzare insiemi di prodotti del catalogo Facebook
Una scontatissima applicazione sono ad esempio le campagne basate sugli interessi.
Creare insiemi di prodotti del catalogo Facebook è utilissimo per mostrare agli utenti esattamente ciò che cercano.
È inutile dire che i gruppi di prodotti hanno decine di applicazioni al momento di creare le inserzioni e la lista è destinata sicuramente ad allungarsi con il tempo.
Farò qui soltanto 3 esempi:
La raccolta di prodotti
Il carosello
Carosello con unità iniziale slideshow
Immagine singola
Questi sono soltanto alcuni esempi. Non ti resta che testare quelli con i conversion rate migliori e restare aggiornato sulle novità che Facebook mette a disposizione.
Commenti